Case study
panther srl
SETTORE:
Calzaturiero
COLLABORATORI:
51 c.a.
TIPOLOGIA DI PRODOTTO:
Scarpe sportive e antinfortunistiche
SITO WEB:
https://panthersafety.it/
SOLUZIONE ADOTTATA:
Microsoft Dynamics 365 Business Central
Esigenze
uno per la gestione della produzione APACHE.
uno per la gestione della contabilità ACGV4.
Il cliente aveva necessità di unificare sotto un unico ERP tutte le funzionalità aziendali, in modo da integrare in maniera ottimale lo svolgimento di tutti i processi interni e di migliorare le attività di pianificazione, programmazione e controllo.
E’ stato scelto Microsoft Dynamics 365 Business Central perché ottemperava a tutte le esigenze del cliente, oltre a migliorare lo scambio di informazioni tra i vari ruoli aziendali fornendo un valido supporto al management per l’analisi dei dati. Lo sviluppo del progetto ha seguito la metodologia certificata Microsoft Dynamics Sure Step che prevede la suddivisione in quattro fasi distinte che coprono l’intero ciclo di vita: analisi, progettazione, sviluppo e rilascio.
Benefici ottenuti
Unico ERP per più aree gestionali
Dati aziendali sempre disponibili
Miglioramento scambio informazioni
Evoluzioni future
La gestione unificata di tutta la Supply Chain attraverso un unico strumento permetterà la digitalizzazione della produzione e verticalizzazioni proprie del settore del cliente e l’integrazione di un nuovo magazzino esterno nella logistica aziendale. Inoltre si prevede l’estensione di 365BC alle altre aziende all’estero.
Più nello specifico saranno previste APP funzionali a Panther ed in generale al settore calzaturiero come: